top of page

Sostieni Peter Pan

 

 

Su di me

 

Nato a Benevento nel 1974. Vivo a Roma dagli inizi del secolo. Una laurea in Economia Aziendale.

Nel 1999 ho scritto Viste da Dentro edito Delta Tre di Grottaminarda (Av), piccolo saggio sul lavoro dei barman

Nel settembre del 2001 fui chiamato dall’Istituto professionale statale alberghiero di Benevento (IPSAR le streghe) quale tecnico esperto esterno ad insegnare, la gestione e la somministrazione nei locali, delle bevande, e come dispensa fu usato il mio libro.

In quell’anno comincia la scrittura del mio primo romanzo La vita a volte è un’equazione edito poi nel novembre 2002 dalla casa editrice Gruppo Edicom di Cierro Maggiore ( Mi ) e successivamente mi trasferii a Roma.

Da Roma cominciarono le mie prime esperienze nell’ambito dello spettacolo. Dopo varie ospitate e comparsate in diversi programmi nel 2004 presentai delle puntate su Radio Rai Due con Giuliana Valci, del programma Due di notte, notoriamente presentato da Anna Mirabile.

Poi cominciai a scrivere per lo spettacolo ed in particolare collaborai alla scaletta del Gran Premio per il Teatro (in onda su Rai Due) e condotto daTiberio Timperi.

Nel 2005 fui nello staff della direzione artistica del Festival  “ Quattro notti e più di luna piena ” ed all’interno di tale manifestazione, insieme a Renato Giordano e Pippo Baudo, realizzammo la scaletta del Premio a Prescindere che in quell’edizione vide tra i vari premiati Giuliano Gemma e Nino D’angelo. Nello stesso anno fui assistente alla regia per lo spettacolo teatrale “L’Eunuco” di Afro Publio Terenzio con  Corinne Clery , Enzo Garinei, Franco Barbero ed Eleonora Neri.

Per un paio d’anni ho lavorato a quello che è stato il mio progetto più importante insieme a Renato Giordano, collaborando a scrivere la sceneggiatura del film Senza Amore: insomma per la prima volta approdavo al cinema.

Mentre nelle sale trasmettevano il film, io pubblicavo Inalberi scritti. D’amore: l’insieme di vari racconti che prendono spunto dalle concezione filosofiche moderne dell’amore e nei quali sono contenute anche le mie considerazioni.

Nel gennaio del 2010, insieme ad un gruppo di amici abbiamo rappresentato in teatro, un testo ideato e scritto da me: La Favola Vera. È  la storia di alcuni personaggi della fantasia e dello spettacolo che si rivolgono ad un Centro per l’Impiego per ritrovare il lavoro.

Nel maggio del 2011, sempre con gli stessi amici abbiamo messo in scena “Amore imperfetto”. Perché forse il vero amore è sempre imperfetto.

Nel 2014 pubblico, per la prima volta da indipendente, il romanzo dal titolo "Il bacio non dato".

Nel novembre del 2017 arriva il momento di "Qui staremo benissimo" una vertigine temporale tra la realtà moderna di Roma è la potenza dei Sanniti ai tempi delle forche Caudine.

 

bottom of page